![]() | ![]() |
---|
Start Up Imprese
Corsi di Formazione Finanziata
Formazione Gratuita
Ogni impresa può aderire in modo gratuito al Fondo interprofessionale Formazienda
trasferendo una quota pari allo 0,30% dei contributi INPS versati per dipendenti o dirigenti.
Così facendo si può iniziare a richiedere finanziamenti per la formazione dei propri dipendenti e partecipare ai corsi.
Avviso 4/2020 - FormAzienda
AVVISO 4 & FORMAZIONE PER LA RIPARTENZA
Prosegue l’azione informativa rivolta alle imprese e ai professionisti che unisce il Fondo FormAzienda e il provider Welfarebit
specializzato nell’erogazione dei servizi di welfare.
Il secondo #webinar era incentrato sul connubio tra le #azioni di #welfare legate al Decreto Agosto e la #formazione intesa come strumento strategico per incentivare la #competitività aziendale.
«L’approccio concreto del ciclo di webinar è il vero valore aggiunto – dichiara Rossella Spada, direttore di Formazienda - perché le imprese e i dipendenti devono essere messi nelle condizioni di conoscere e utilizzare i servizi di welfare. Un ambito all’interno del quale il tema della #formazione può esercitare un ruolo strategico ai fini della #ripartenza. L’ #Avviso4 del 2020, che prevede una dotazione di #5milioni per finanziare i piani formativi delle #aziende permettendo ai #dipendenti di essere professionalizzati, qualificati e riqualificati, punta a raggiungere gli obbiettivi della #digitalizzazione dei processi produttivi, della #sicurezza nei luoghi di lavoro, del sostegno ad alcuni dei settori più penalizzati dal Covid come il sanitario e il sociosanitario. Grande attenzione è riservata ai piani formativi che utilizzano l’ #innovazione tecnologica per attuare la #riconversione organizzativa, gestionale e produttiva. È il nostro contributo tangibile per innescare la #ripartenza del #Paese».
Formazienda, dall’inizio del 2020, ha destinato #16milioni di euro alle imprese attraverso finanziamenti che interessano le singole aziende o i progetti che aggregano le #Pmi.
Noleggio Aule & Coworking
Cerchi un'Aula da noleggiare a Trapani? Grazie alla nostra esperienza nel settore, offriamo la possibilità di noleggiare le nostre aule per meeting, riunioni, assemblee e corsi di formazione.
