Avviso 2/2020 Formazienda

Formazienda lancia l’Avviso 2/2020 e finanzia 3 milioni e mezzo per realizzare i pianiformativi dei dipendenti delle aziende italiane.
L’Avviso 2, per rispondere alla crisi sanitaria in atto, è rivolto anche alle imprese che operano nel settore farmaceutico, parafarmaceutico, sociosanitario e socioassistenziale.
Promuove inoltre l’ingresso di nuovi occupati in azienda per fornire un sostegno concreto al mercato del lavoro.
"Ci siamo mossi - sottolinea il direttore
Rossella Spada
- come sempre in armonia con il contesto socioeconomico che oggi, purtroppo, è seriamente minacciato a causa di una #emergenza che ha letteralmente travolto il comparto della #sanità pubblica e privata e, a breve, Farà sentire tutto il suo condizionamento negativo sui livelli occupazionali.
Abbiamo previsto uno spazio importante per le aziende che operano sul fronte sanitario, contemplato in tutta la sua ampiezza, e abbiamo stabilito #premialità per i #pianiformativi che prevedono l’inserimento definitivo in azienda dei non occupati.
Per affrontare con successo la #Fase2 servono inserimenti di figure aggiornate e preparate oltre a processi innovativi che sviluppano l’impiego delle nuove tecnologie.
Il compito di Formazienda è consentire alle aziende di utilizzare la formazione come una leva strategica implementare le prassi produttive che possono garantire il ritorno alla normalità costruendo le basi della #ripartenza”.
Documentazione dell'Avviso: